Portici in legno Marino ⭐ fornitura e posa in opera di tetti pretagliati e coperture in legno per prefabbricati casette, gazebi e molto altro!
Portici in legno Marino
Il porticato è una parte esterna della vostra casa che rimane aperta, ma che viene coperta da una tettoia o da una copertura e quelli più diffusi oltre che consigliati sono i Portici in legno Marino.
Una casa che ha dei Portici in legno Marino è ideale per vivere appieno uno spazio esterno che non verrebbe usato perché non ha delle coperture. Però pensate a quali sono i vantaggi di avere questo tipo di struttura che consente di ritrovarci con i familiari o gli amici a condividere una cena all’esterno nelle giornate afose d’estate. Un’immagine che spesso è un desiderio che si può realizzare con poco.
Tuttavia anche passare la notte di capodanno all’esterno è piacevole, ma di certo diventa impossibile quando non si hanno delle protezioni.
I portici sono proprio delle strutture che sono complete di un tetto che si appoggia al lato di una parete esterna e che permette di creare un angolo o una corte esterna da godere appieno. In base poi alle dimensioni della copertura si potrà avere un cortile coperto, una parte del giardino dove poter mettere degli arredi da giardino.
Tra l’altro se si ha un giardino, posizionando degli arredi, lo si potrà occupare e vivere al meglio per molte ore al giorno perché ci sono dei comfort aggiuntivi. Solo che non si deve poi temere che essi si rovinino per la troppa esposizione alle intemperie oppure al Sole diretto. In questo caso il portico diventa una parte di protezione che va a beneficio degli arredi.
Questo è solo un esempio per capire come si possa usare un portico e se si ha un’area esterna che si può usare liberamente, si dovrebbe investire nel rendere bella e soprattutto vivibile.
Vogliamo però dire che ci sono delle diversità di portici perché oggi è possibile trovarli in PVC ad esempio. Questo è un materiale plastico che ha un suo scopo, ma di certo avere una struttura esterna in plastica non va certo a valorizzare la vostra casa, anzi. Sia a livello estetico che per la manutenzione necessaria o i danni che ci saranno nel PVC si ha comunque un prodotto che è scadente.
Il PVC tende comunque a invecchiare velocemente e nel giro di 5 anni inizia a sfaldarsi, a scolorire e poi richiede una manutenzione o riparazione costosa. Quindi è del denaro totalmente buttato al vento.
Mentre quando si parla di Portici in legno Marino si riesce ad avere un aumento del valore economico perché questo è un materiale che dura negli anni. La manutenzione richiesta è minima e se si è attenti ad applicare la giusta manutenzione, si potrà avere per oltre 60 anni. quindi è un investimento a tutti gli effetti. Se già consideriamo la rivalutazione economica dell’immobile che possiede un portico in legno, si capisce che è un vero investimento.
Portici chiusi in legno, regole edilizie
La caratteristica principale che riguarda i portici è quella di avere degli spazi che rimangono aperti, cioè dove c’è la copertura e i pilastri, ma che comunque non ha pareti. Tuttavia oggi vediamo che sono molto richiesti i Portici in legno Marino chiusi, cosa sono?
Parliamo di uno spazio esterno che viene coperto da una parte superiore, cioè da un tetto o tettoia, che però ha delle “pareti” che consentono di avere un’ambiente chiuso, ma occorre fare attenzione a quali sono le caratteristiche di queste strutture poiché è facile cadere nel reato di abusivismo edilizio.
Per il portico non si ha bisogno di avere mai dei permessi di costruzione perché comunque non si parla di una struttura che aumenta la volumetria della casa o di una parte che è usata ad uso domestico perché è esterna all’abitazione è perché non è chiusa.
A questo punto se andiamo a richiedere un portico che è chiuso, non andiamo già più a rispettare questa richiesta edilizia, ma in realtà la soluzione è semplicissima. Occorrono delle pareti che siano:
- Vetrate scorrevoli
- Pareti in legno che sono scorrevoli
- Teli oppure tende
Praticamente, nel momento in cui la parete chiusa è mobile, essa non diventa una struttura fissa, quindi non è una costruzione, ma un serramento. Questo vuol dire che se il Comune o gli enti competenti richiedono la sua totale eliminazione, non c’è una demolizione, ma un semplice smontaggio.
Rispettando queste caratteristiche si è quindi in grado di poter avere dei Portici in legno Marino che sono però strutture edilizie a norma di legge. Il tutto senza poi avere dei problemi con la richiesta di permessi, di progettazioni, di un utilizzo di un geometra e via dicendo.
Insomma si ha uno spazio esterno che viene usato comodamente sia in estate che in inverno. Proprio in inverno il portico chiuso è uno spazio che viene usato tantissimo, anche di più della stessa abitazione perché si è all’aria aperta, ma totalmente protetti.
Il valore immobiliare poi viene aumentato molto e questo vuol dire avere un investimento sicuro. Ovviamente cerchiamo sempre di fare delle scelte che siano adatte allo stile dell’immobile, usare poi dei materiali che sono di una certa qualità e affidarci a dei professionisti nella costruzione di Portici in legno Marino.
Essi sono in grado di rimanere aggiornatissimi su quali sono le richieste dello Stato o del Comune di residenza e quindi si ha la possibilità di non avere nessun problema.
Quando fare un portico che sia di legno?
Guardando e spulciando le riviste specializzate nel settore edilizio o delle nuove proposte e tendenze di moda, è normale che possiate incontrate tante foto che parlano dei portici, del loro utilizzo e bellezza, ma perfino delle novità per chiuderli e avere ambienti da usare liberamente.
Tuttavia non avete mai preso la decisione di fare questo lavoro perché magari non sapete quali sono i materiali migliori, le strutture adatte e poi per quanto riguarda eventuali bellezze aggiuntive per la propria casa.
In effetti la scelta di un portico non è mai facile, anzi tende ad essere piuttosto difficile perché poi si pensano ai costi e perché non si trova mai il portico che ci piace. Questa è una storia vecchia come il mondo. Possiamo trovare bello di tutto, quando magari si guardano le case altrui, ma poi non si è mai capaci di prendere una decisione per la propria casa.
Intanto i Portici in legno Marino sono sia già disponibili in modo da doverli poi solo posizionare, questo permette di avere dei costi che sono molto economici e quindi si ha immediatamente la copertura desiderata. Tuttavia la personalizzazione o lo studio di un valido progetto che prenda in riferimento lo stile e il design dell’immobile, sono un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
Infatti le strutture più belle sono proprio quelle che interessano un progetto del tutto personalizzato. Dunque è opportuno che si pensi ad informarsi dai professionisti della costruzione di queste strutture. Loro sono in grado di offrire un progetto personalizzato e di consigliare al meglio quali sono le caratteristiche da valorizzare nell’immobile in questione.
Rispondiamo comunque alla domanda: quando è il momento di avere o costruire un portico? Quando si ha uno spazio esterno, un giardino, uno spiazzale oppure un cortile, ma perfino una pavimentazione che è in pietra, dovrebbe essere sfruttata al meglio.
Per riuscire ad usarlo è necessario che si presti attenzione ad avere una “copertura” che protegga dall’umidità esterna che ricade oppure che vada a proteggere dal Sole diurno.
Quindi non lasciate questo spazio inutilizzato, ma vivetelo al meglio in modo da avere una casa che sia assolutamente perfetta in ogni suo singolo centimetro.
Sono utili i Portici in legno Marino?
I Portici in legno Marino non sono utili sono utilissimi. Si possono organizzare tante cene all’esterno, avere ambienti da usare per delle feste di compleanno o per eventi particolari. In estate sono dei ripari dal Sole, si possono usare pe vivere al meglio un’area esterna. Avendo uno spiazzale è possibile usarlo per parcheggiare la propria auto.
Inoltre, udite, udite, questi portici sono utili per proteggere direttamente la propria casa. Avendo una copertura si ha un’ombra che protegge la parete esterna da pioggia e dal Sole, questo vuol dire avere già una diminuzione di aria calda che penetra in casa e gli ambienti diventano meno afosi.
Oltre a questo si ha una protezione dalle piogge che non attaccano direttamente le pareti e queste non vanno ad impregnarsi di acqua. Si riduce l’assorbimento delle acque, di muffe o di ristagni di acqua al loro interno.
Quindi si ha una struttura utile per vivere appieno lo spazio esterno e, allo stesso tempo, si ha poi una protezione reale per quanto riguarda la propria casa. Non tutti sono a conoscenza di questa situazione, nel senso che i portici sono e rimangono poi delle strutture che effettivamente sono molto belle. Esse diventano anche arredativi, ma hanno una loro funzionalità che viene poi conosciuta e compresa quando si ha a che fare con dei professionisti che spiegano come mai le case devono avere sempre dei portici.
Come si costruisce un portico e a cosa fare attenzione
Il legno è uno dei materiali che diventano maggiormente malleabili, nel senso che essi hanno una loro robustezza, ma si possono tagliare, modellare e impreziosire direttamente in base al tipo di struttura che si vuole. Infatti esistono perfino dei legni che si possono curvare oppure a cui dare delle forme che sono particolari.
Tuttavia c’è da dire che quando si installa un portico si deve considerare la robustezza della parete su cui esso viene fissato. La parete deve essere in grado di sostenere il peso aggiunto che poi viene distribuito su questa parte fissa e poi su eventuali pilastri. In caso però non ci sono dei pilastri di sostegno, il peso andrà a ricadere interamente sulla parete strutturale.
Quindi è necessario che ci sia una valutazione della compattezza perché altrimenti c’è il rischio che l’appoggio del portico vada poi ad essere molto e questo vuol dire avere a che fare con una parete che si muove o che crea delle crepe perché non è in grado di sostenere il peso aggiuntivo.
Oltre a questo è normale fare perfino dei calcoli per quanto riguarda la lunghezza che si deve avere di questa struttura. Insomma non basta unire delle assi di legno per attaccarle alla parete, perché ci sono dei rischi e dei problemi che sono poi realmente molto gravi.
In secondo luogo è necessario pensare a quali sono le bellezze estetiche che si devono avere perché comunque è una struttura che viene vista dall’esterno, di conseguenza deve avere una sua bellezza estetica che vada poi a valorizzare l’ambiente, cioè l’immobile.
Non usare mai dei materiali fissi per il tuo portico
Per quanto riguarda le regole edilizie è normale che ci sono delle cose da rispettare, quando si hanno delle strutture fisse c’è il rischio che si profili l’abusivismo edilizio. Usando quindi delle tegole o anche delle costruzioni in cemento, si rischia di dover chiedere dei permessi di costruzione e avere dei progetti perché il peso sull’immobile diventa eccessivo. Anzi c’è il rischio di dover poi eliminare questa tipologia di struttura perché il rischio è quello di avere una denuncia.
Cosa che non capita avendo un portico in legno che è un materiale mobile, facile da installare, molto leggero e che non diventa una parte stabile o fissa, ma anzi va ad essere molto facile da smontare in caso si profilano dei reati di danneggiamento di vincolo paesaggistico.
In poche parole si ha la sicurezza che con l’utilizzo di un materiale in legno non si corrano dei pericoli di denunce oppure di altre situazioni che riguardano poi l’abusivismo edilizio. In poche parole si possono avere dei portici che sono ambienti splendidi, ma che vanno ad essere poi molto pratici.
Per avere una maggiore conoscenza di queste regole ci si può informare direttamente presso il proprio Comune e quindi sapere quali sono le regole di vincoli paesaggistici o ambientali da rispettare. Poi avendo a che fare con dei professionisti si ha la certezza di una progettazione che vada a rispettare pienamente le normative in vigore e poi anche quelle Comunali dove si trova direttamente l’immobile che deve avere il portico.
- Portico In Legno Marino
- Porticato In Legno Marino
- Porticati In Legno E Muratura Marino
- Porticato In Legno Chiuso Marino
- Portico In Legno Lamellare Marino
- Tende Per Portico In Legno Marino
- Porticati In Legno Prezzi Marino
- Lampadari Per Portico In Legno Marino
- Porticato In Legno Prezzi Al Mq Marino
- Casetta In Legno Con Portico Marino
- Casette In Legno Con Portico Laterale Marino
- Porticato In Legno Bianco Marino
- Portico In Legno Bianco Marino
- Portico In Legno Chiuso Marino
- Casa Con Portico In Legno Marino
- Porticato In Legno Lamellare Marino
- Pali In Legno Per Portico Marino
- Porticato In Legno E Policarbonato Marino
- Come Chiudere Un Porticato In Legno Marino
- Porticati Rustici In Legno Marino
- Porticato In Legno Ad Angolo Marino
- Arredo Porticati In Legno Marino
- Come Fare Un Portico In Legno Marino
- Coperture Porticati In Legno Marino
- Prezzi Porticato In Legno Lamellare Marino
- Staffe Per Porticati In Legno Marino
- Travi In Legno Per Porticati Marino
- Come Costruire Un Portico In Legno Marino
- Porticato In Legno Moderno Marino
- Come Costruire Un Porticato In Legno Marino
- Come Costruire Un Portico In Legno Lamellare Marino
- Porticato Chiuso In Legno Marino
- Porticato In Legno E Vetro Marino
- Porticato In Legno Permessi Marino
- Portici In Legno Per Case Di Campagna Marino
- Portico In Legno Lamellare Bianco Marino
- Portico In Legno Moderno Marino
- Quanto Costa Un Porticato In Legno Marino
- Costo Portico In Legno Al Mq Marino
- Costruire Un Portico In Legno Fai Da Te Marino
- Porticati In Legno A Sbalzo Marino
- Porticato In Legno Addossato Marino
- Portico Con Travi In Legno Marino
- Portico In Legno Castagno Marino
- Prezzi Porticati In Legno Marino
- Calcolo Portico In Legno Marino
- Casa In Legno Con Portico Marino
- Case Casette Porticati Tutto In Legno Marino
- Case Con Portico In Legno Marino
- Case In Legno Con Portico Marino
- Casetta In Legno Con Porticato Marino
- Casette In Legno Da Giardino Con Portico Marino
- Chiudere Portico In Legno Marino
- Chiudere Un Portico In Legno Marino
- Chiusura Portico In Legno Marino
- Come Chiudere Un Portico In Legno Marino
- Come Fare Un Porticato In Legno Marino
- Come Illuminare Un Portico In Legno Marino
- Come Realizzare Un Portico In Legno Marino
- Copertura Portico In Legno Marino
- Coperture Per Porticati In Legno Marino
- Costo Porticato In Legno Marino
- Costo Portico In Legno Marino
- Costruire Porticato In Legno Marino
- Costruire Portico In Legno Marino
- Costruire Un Portico In Legno Marino
- Costruzione Porticato In Legno Marino
- Faretti Per Portico In Legno Marino
- Foto Di Porticati In Legno Marino
- Foto Porticati In Legno Marino
- Idee Per Porticati In Legno Marino
- Idee Porticati In Legno Marino
- Porticati E Pergolati In Legno Marino
- Porticati In Ferro E Legno Marino
- Porticati In Legno Con Vetrate Marino
- Porticati In Legno E Vetro Marino
- Porticati In Legno Lamellare Prezzi Marino
- Porticati In Legno Offerte Marino
- Porticati In Legno Parma Marino
- Porticati In Legno Per Terrazzi Marino
- Porticato A Sbalzo In Legno Marino
- Porticato In Ferro E Legno Marino
PRESTO IN ARRIVO…
Richiesta di maggiori informazioni
Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Portici in legno
- Portici in legno Roma
- Portici in legno Massimina
- Portici in legno Mazzano Romano
- Portici in legno Medaglie D’Oro
- Portici in legno Medro Porta furba Quadraro
- Portici in legno Mentana
Portici in legno Marino
Tetti in Legno Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Tetti in legno Marino, Case in legno Marino, Case prefabbricate in legno Marino, Case in legno prezzi Marino, Portici in legno Marino, Coperture in legno Marino, Gazebi in legno Marino, Scale in legno Marino, Casette in legno Marino, Prefabbricati in legno Marino, Tettoie in legno Marino, Copertura terrazzo in legno Marino, Case in legno bioedilizia Marino, Travi lamellari Marino, Xlam Marino,